In un week end dove quasi tutti gli amatori hanno riposato in attesa della prossima tappa del Trek Zerowind, i nostri giovanissimi ci hanno donato molte soddisfazioni impegnandosi e raggiungendo ottimi risultati alla 16° Sgomada di Scecc a Sorisole (BG), terza tappa delle Orobie Cup Junior organizzata da Biker Petosino Scuola MTB Sorisole Petosino. Il gruppo di 17 atleti è stato accompagnato dall’allenatore Gabriele Colombo, Dossi Lorenzo, Scroccaro Dino, Mugnoni Davide e Jalale Mousaid. Tre i percorsi in programma da percorrere varie volte a seconda della categoria, con partenza dai G6 ai G1. Molto apprezzato dagli atleti il guado che gli ha donato un po’ di refrigerio. Dei due G6 iscritti è partito solo Mugnoni Enrico che ha concluso la gara in 21° posizione. Il coetaneo Loda Davide, che ha deciso all’ultimo di non gareggiare, è rimasto a fare il tifo per i compagni di squadra.
Nella categoria G5 il gradino più alto del podio lo ha conquistato Scroccaro Beatrice, unica femmina al via, che ha ottenuto il 31° posto assoluto nella classifica mista maschi e femmine. 7° posto per Colombo Riccardo con una ottima rimonta dalla 25° posizione di partenza, a seguire 20° posizione di Resnati Alessando e 26° e 27° rispettivamente per Colombo Pietro e Dossi Stefano. Venere Sergio G4 non ha partecipato alla gara a causa di indisposizione fisica.
Per la categoria G3 medaglia di legno per Sbargion Alessandro che ha risalito la classifica partendo dalla 18° posizione. Ottimi risultati anche per il 7° posto di Andreello Elia, il 15° di Rossi Detto Cecchetti Leonardo ed il 20° di Digiuni Samuele. A bordo campo, a far il tifo per i compagni di squadra anche Riccardo Pezzulla che non ha potuto partecipare a causa di un infortunio avvenuto in allenamento.
La categoria G2 ci regala un’altra medaglia di legno con il 4° posto di Venere Francesca, sorella minore di Venere Sergio, al suo esordio dopo la MTB School di questa primavera. Soddisfazioni anche per Lombari Luca al 10° posto e Paradiso Niccolò al 31°. Altro successo femminile per il 2° posto nella categoria G1 femminile per Caruso Victoria al suo esordio dopo la MTB School di questa primavera. 12° posizione per Recalcati Tommaso che dopo esser caduto subito dopo la partenza non si è perso d’animo guadagnandosi una ambita medaglia.
Come sempre quando si parla di Junior team si parla di divertimento, soddisfazioni e spirito di squadra ed è proprio quello che ci piace dei nostri giovanissimi! Ora li attende una settimana di riposo per poi affrontare la 4° tappa dello Orobie Cup nel circuito di casa.