Vittoria a singhiozzo per gli Esordienti IMAMOBILI

By Gennaio 20, 2019Sport

Matinèe domenicale per i nostri giovanissimi. Tra le mura amiche ospitiamo i pari età del CGB Brugherio, formazione che ha saputo metterci in difficoltà a fasi alterne.

La partita inizia subito nel migliore dei modi per i padroni di casa. Grazie ad un gioco attento, veloce e preciso riusciamo a creare un sacco di occasioni che solo parzialmente trasformiamo in canestri.

Gli avversari ci provano, ma è netto il divario di energie in questa prima frazione, tanto che il quarto si chiude con un sonoro 10 a 0 per Lissone.

Forse un po’ su di giri o forse semplicemente perchè gli avversari sono stati più grintosi di noi, subiamo un contro parziale di 4 a 6 che ci lascia leggermente tramortiti e feriti nell’orgoglio.

La differenza di energie gioca a favore degli ospiti, netta la differenza di velocità nell’esecuzione del gioco. Lissone nel secondo quarto gioca molto contratto e in modo confuso, consentendo quindi agli avversari di recuperare un po’ di punti e fiducia grazie alle notevoli occasioni, fortunatamente sprecate.

Entriamo nella pausa lunga in vantaggio 14-6.

Pur in vantaggio, Lissone non sembra essere molto convinto delle proprie capacità e riprende la terza frazione poco attento. Sempre con il pallino del gioco in mano a Brugherio, subiamo un altro parziale di 6 a 8. Tallone d’Achille in questo quarto la difesa, troppo permissiva.

Pur sempre in vantaggio, ringraziamo la fortuna che nei quarti centrali della partita ha fatto si che gli avversari non segnassero mai.

Analizzato il momento della partita, con gli avversari in lenta crescita, ci aspetta un fatica non indifferente per provare a mantenere il vantaggio fino alla sirena finale.

Uno sforzo che risulterà essere molto blando per buona parte di ultimo quarto grazie alla ritrovata vitalità del gioco lissonese. Infatti, riprendiamo a giocare in modo corale ed un minimo organizzato, cercando sempre la soluzione migliore nello spazio corretto. La difesa torna a farsi sentire e con buone coperture portiamo a casa palle recuperate e rimbalzi.

Tutto bene fino ai minuti finali del quarto dove le energie vengono meno ed il gioco espresso ne risentirà parecchio. Brugherio ringrazia e con un ultimo insperato guizzo prova una vana rimonta che si infrange sulla sirena finale. (12-6)

APL – CGB Brugherio: 32-20 (10-0)(4-6)(6-8)(12-6)

E’ stata una vittoria leggermente sofferta, più del dovuto. Una vittoria maturata con un gioco a fasi alterne, che ancora fatica ad essere espresso nel modo corretto da parte di tutti gli interpreti lissonesi.

Il messaggio è chiaro, rimboccarsi le maniche e cercare di tenere il passo con il lavoro svolto in palestra!